Belmond, il brand sinonimo di indimenticabili esperienze di viaggio nei luoghi più ispiranti del mondo, preannuncia un 2024 con nuovi itinerari ferroviari, arte protagonista e Italia in primo piano
L’Italia è al centro della scena, con l’attesissima apertura dell’Hotel Romazzino in Costa Smeralda e l’inaugurazione della tratta Parigi-Portofino a bordo dell’iconico treno Venice Simplon-Orient-Express.
Non solo, torna MITICO, il sodalizio culturale tra Belmond e Galleria Continua: l’Hotel Cipriani, Villa San Michele e Castello di Casole sono tra le tele d’elezione per la creatività di Daniel Buren. L’artista contemporaneo sta creando ben 6 installazioni site specific ispirate ad ambienti inaspettati di altrettante strutture Belmond. Oltre ai già citati alberghi di Venezia e Toscana, saranno inclusi Mount Nelson a Cape Town, Copacabana Palace a Rio de Janeiro e La Residencia a Maiorca.
Ben oltre una collezione di alberghi incredibili, quest’anno Belmond riporta in viaggio il treno Eastern & Oriental Express nel Sud est asiatico, aggiungendo per la prima volta la Malesia alle sue tratte.
Oppure si può scegliere l’acqua, grazie alla novità rappresentata da Coquelicot, il battello che dalla primavera arricchirà le esperienze fluviali con una crociera in Champagne.
Parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, Belmond sceglie di affidare a PRCO Group l’ufficio stampa in Italia. Spiccata attenzione per il Sud Europa, la cui collezione include anche: Hotel Splendido e Splendido Mare a Portofino, Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina, Hotel Caruso in Costiera Amalfitana, Reid’s Palace a Madeira.
Belmond è nata dalla passione di mettere in contatto i viaggiatori più esigenti con le proprietà, i luoghi e I viaggi più straordinari del mondo. Dagli hotel ai treni, dalle crociere fluviali ai safari, Belmond cura esperienze incomparabili e crea storie indimenticabili. Con un’esperienza di oltre 45 anni, dall’acquisizione dell’Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond è cresciuta fino a diventare una collezione globale di 47 proprietà distribuite in 28 paesi. Destinazioni eccezionali collegate da viaggi leggendari sono l’anima stessa di Belmond, dove il percorso che vi porta in un luogo è importante quanto la destinazione stessa. Pioniere del viaggio lento, Belmond gestisce il Venice Simplon-Orient-Express dal 1982. In seguito, il gruppo si è ampliato includendo località marittime incontaminate, come Maroma sulla Riviera Maya, luoghi storici come Villa San Michele nelle colline fiorentine, icone urbane come Copacabana Palace a Rio de Janeiro e mete del patrimonio dell’UNESCO, come l’Hotel das Cataratas nel Parco Nazionale di Iguassu in Brasile. In quanto orgoglioso custode di prestigiose proprietà, Belmond si impegna a valorizzare il proprio passato per creare una nuova eredità. Lavorando con le comunità e i talenti locali, insieme agli chef, ai designer e agli artisti più rispettati al mondo, Belmond continua a perseguire il suo obiettivo di tramandarela leggendaria arte del viaggio. Dal 2019, Belmond fa parte del gruppo leader mondiale del lusso, LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton).