Tornano per la stagione invernale i treni della neve di Trenord e una corsa speciale verso i mercatini di Natale: le iniziative si inseriscono nella più ampia proposta delle “Gite in treno”, per incoraggiare un turismo sostenibile in Lombardia e non solo

Per la stagione invernale Trenord propone i pacchetti treno+navetta+skipass per una o due giornate sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio, Domobianca. Grazie alla partnership stretta dall’azienda ferroviaria lombarda con Discovera, piattaforma che integra servizi turistici e di mobilità e Snowit, hub digitale per organizzare una perfetta vacanza in montagna, quest’anno chi acquista i biglietti può scegliere una vasta gamma di opzioni per arricchire la propria esperienza sugli sci.

A sciare con i “Treni della neve”

I pacchetti dei “Treni della neve” comprendono il viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia verso le località sciistiche, il bus navetta fino agli impianti e lo skipass. I biglietti sono acquistabili online e devono essere utilizzati nella giornata scelta in fase di acquisto.

Il pacchetto per Aprica comprende il viaggio andata e ritorno a Tresenda-Aprica-Teglio, il percorso in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica e lo skipass. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 63 euro e quello bigiornaliero a 93 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto+ragazzo a 111 euro per un giorno e 171 euro per due giorni.

Anche per chi vuole sciare in Valmalenco sono disponibili quattro pacchetti che comprendono il viaggio fino a Sondrio, la navetta verso Chiesa in Valmalenco e lo skipass per una o due giornate. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 63 euro e quello bigiornaliero a 93 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto+ragazzo a 111 euro per un giorno e 171 euro per due giorni.

Chi non scia e ama passeggiare nella neve può optare per una giornata sulle ciaspole, grazie a un biglietto dedicato che comprende il viaggio andata e ritorno in treno fino a Sondrio e in bus navetta e lo spostamento in Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa.

Valida solo la domenica, la proposta per Madesimo comprende il viaggio in treno a Chiavenna, la navetta per gli impianti sciistici e lo skipass giornaliero. Sono due i biglietti disponibili: il biglietto giornaliero singolo, al costo di 60 euro, e quello adulto+ragazzo, al costo di 105 euro.

L’offerta per chi vuole sciare ai Piani di Bobbio comprende il viaggio in treno a Lecco, il tragitto in bus navetta fino al Piazzale della Cabinovia di Barzio e lo skipass giornaliero, al costo di 55 euro per i giorni feriali e di 60 euro per sabato e i festivi. Dal 26 dicembre al 6 gennaio, anche nei feriali il costo è di 60 euro.

Per Domobianca, infine, il pacchetto a 49,50 euro include il viaggio in treno a Domodossola, il bus navetta e lo skipass giornaliero. Si può utilizzare solo nei weekend.

Il treno speciale verso i mercatini di Natale

Sabato 14 dicembre Milano sarà direttamente collegata a Bolzano grazie a una corsa speciale andata e ritorno, che porterà i viaggiatori a immergersi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. Il treno partirà da Milano Porta Garibaldi e raggiungerà Bolzano, con fermate a Milano Lambrate, Treviglio e Brescia. Il biglietto di andata e ritorno è acquistabile solo online al costo di 51,50 euro per gli adulti e 25,75 euro per i ragazzi dai 4 ai 13 anni.

Tutti i dettagli sugli itinerari dei “Treni della neve” e sulla corsa speciale verso i mercatini di Natale di Bolzano sono disponibili sul sito Trenord, nella sezione dedicata alle “Gite in Treno” https://www.trenord.it/giteintreno/

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.